La prenotazione dei tavoli è riservata esclusivamente ai clienti dei percorsi del Parco Avventura Etna, ovvero  coloro che hanno una prenotazione nei percorsi avventura.

Nei giorni festivi e di alta affluenza è richiesto un numero minimo dei partecipanti, di base almeno 5 partecipanti ai percorsi per ogni tavolo richiesto e comunque mai inferiore alla metà di chi siederà ai tavoli, esempio 8 persone al tavolo, minimo 4 prenotate sui percorsi.

All'interno del parco troverete un ampia area attrezzata, realizzata appositamente per rendere piacevole la permanenza  dei clienti prima e dopo i percorsi.

L'area pic-nic, disposta  su tre livelli, conta 45 tavoli e relativi bracieri (uno per ogni tavolo) con una capienza di circa 450 persone.

La capienza di un singolo tavolo è di circa 10 persone ed il costo comprensivo di braciere (privo di carbone e griglia) è di 15 euro per l'intera giornata (costo a tavolo non a persona!).

Per poter usufruire di uno o più tavoli è necessario effettuarne la prenotazione con almento un giorno di anticipo e solo in abbinamento ai percorsi del Parco Avventura Etna.
I tavoli vengono riservati esclusivamente ai clienti che prenotano un minimo di cinque  partecipanti (ADULTI NEI FESTIVI) sui percorsi in uno dei turni disponibili. E' necessario quindi, prima prenotare i partecipanti ai percorsi e se questi sono in numero uguale o maggiore di 5 e comunnque non meno della metà dei presenti è possibile associare un tavolo con barbecue per l'intera giornata, diversamente si prega di non insistere.