Parco Avventura Etna...
 

Il Parco Avventura Etna propone per tutti i gruppi parocchiali e grest oltre ai 16 divertentissimi percorsi acrobatici, passeggiate didattiche, eco-orienteering, escursioni sul vulcano e la possibilità di pranzare immersi nel bosco nell'area attrezzata da 450 posti con ottimi ed economici menù.

Un mix di attività eco-compatibili che rappresentano un modo diverso per avvicinare i giovani alla natura, alle tematiche ambientali, mostrando loro che esistono modi diversi di rapportarsi alla natura.

Ai benefici che si ricevono dallo svolgere un’attività fisica all’aria aperta, in un bosco immersi nella natura, si uniscono quelli del rafforzamento del sé e dell’appartenenza al gruppo, dell’acquisizione e consapevolezza delle proprie capacità psico-motorie e del rispetto delle regole.

Mettersi in discussione , testare le proprie capacità di scelta, di coordinamento ed equilibrio sono la base dei percorsi avventura che non sono quindi una semplice attività ludica-ricreativa, come si sarebbe indotti a pensare.

Inviaci una e-mail a info@parcoavventuraetna.it o telefona al 329 9188187 per ricevere il materiale del Progetto Scuole 2016 con le speciali tariffe a voi riservate.

PERCHE' SCEGLIERE IL NOSTRO PARCO AVVENTURA
Il Parco Avventura Etna, dispone di sistemi di sicurezza passiva, brevettati ed omologati come la Linea di Vita Continua ZAZA’ presente sui percorsi bambini (azzurro, giallo, arancione, Fucsia) ed i Moschettoni Intelligenti CLIC-IT utilizzati su tutti gli altri percorsi.

Si tratta, di meccanismi d’aggancio “brevettati” ed omologati che rendono impossibile lo sganciamento dei partecipanti dal cavo della linea di vita, condizione necessaria a garantire la sicurezza assoluta e scongiurare al 100% qualsiasi rischio di caduta dall’alto.
 

Insegnati ed accompagnatori finalmente non dovranno più preoccuparsi che i loro ragazzi restino agganciati ai cavi di sicurezza della Linea di Vita, a questo penseranno gli speciali sistemi di sicurezza ZAZA’ e CLIC-IT.

L’utilizzo di questi innovativi meccanismi d’aggancio garantisce non “solo” la sicurezza assoluta per i partecipanti ma permette agli stessi un maggiore divertimento ed una maggiore velocità sui percorsi, grazie alla consapevolezza di essere sempre agganciati alla linea di vita.

Insegnanti ed accompagnatori potranno godersi in tutta tranquillità l’evoluzioni dei propri bambini e ragazzi.

L’attività sui percorsi è preceduta sempre da un briefing iniziale obbligatorio, dove i nostri istruttori trasmetteranno a bambini e ragazzi le poche e semplici regole per utilizzare i moschettoni intelligenti. Seguirà una verifica di quanto realmente appreso con una breve simulazione a terra, condizione necessaria per ricevere l’autorizzazione a salire sui percorsi I percorsi avventura vanno affrontati in autonomia, i partecipanti sono sempre seguiti da terra dai nostri istruttori, pronti ad intervenire con semplici indicazioni o fisicamente se necessario, questo permette ai bambini e ragazzi di mettere alla prova il proprio equilibrio, la capacità di superare ostacoli e la voglia d'avventura sempre in assoluta sicurezza.

Il Parco Avventura Etna è una struttura OMOLOGATA ed ASSICURATA realizzata secondo la normativa europea sui parchi avventura, utilizza esclusivamente idonee attrezzature D.P.I. certificate e si avvale sui percorsi dell’assistenza di personale istruttori e soccorritori qualificati. Dove richiesto dai nostri progetti (orienteering, didattica etc.) vengono utilizzate Guide Ambientali Escursionistiche (dell’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche A.I.G.A.E.) e/o figure professionali idonee.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il 329 9188187